Nei dintorni

Nei dintorni

Trovare un hotel economico a Venezia rappresenta un fattore importante in una città piuttosto costosa. Soggiornare a Venezia può essere costoso, ma dal 2002 esiste un hotel economico come Alloggi Barbaria. Scegliere questo albergo economico per il vostro soggiorno a Venezia significa risparmiare e ottenere un elevato standard di pulizia e decoro senza rinunciare ai comfort offerti da hotel più costosi.

La nostra struttura è a conduzione familiare e vi offre un’atmosfera amichevole che non troverete spesso negli hotel più grandi.

Arrivare qui è facile ed economico. Dal parcheggio di Piazzale Roma o dal treno stazione Santa Lucia bisogna prendere il vaporetto Actv linea #52 e scendere alla fermata “Ospedale”. Dalla fermata Ospedale si raggiunge a piedi Alloggi Barbaria.

Dall’Aeroporto Internazionale Marco Polo c’è un modo economico per raggiungere Alloggi Barbaria, prendendo il vaporetto Linea Blu fornito da Alilaguna e scendendo alla fermata “Ospedale”. Da lì, in pochi minuti a piedi, si raggiunge questo hotel economico.

L’hotel dista circa 12 minuti a piedi dalle principali attrazioni di Venezia come Piazza San Marco o il Ponte di Rialto. La sua posizione consente brevi passeggiate e permette di soggiornare e dormire in una zona tranquilla e non turistica della città: il sestiere del Castello.

Nelle vicinanze dell’hotel si trova un negozio di alimentari a prezzi accessibili. A pochi minuti a piedi si trova la Chiesa di San Giovanni e Paolo, antica basilica, notevole edificio di epoca gotica. All’esterno della chiesa si trova l’eccezionale monumento equestre dedicato al condottiero veneziano Bartolomeo Colleoni, opera dello scultore fiorentino Andrea Verrocchio (1481-1488). Nella stessa piazza si può ammirare la facciata della Grande Scuola di San Marco, completata nel 1495 (stile rinascimentale) su progetto dell’architetto Mauro Codussi.

Passando poi per l’affollata Calle Lunga, alla fine del vicolo si trova l’emozionante Piazza Santa Maria Formosa con l’omonima chiesa. All’interno, gli amanti della musica classica possono assistere la sera a concerti.

Se desiderate fare un’escursione economica alle isole della Laguna di Venezia, l’hotel è il punto di partenza perfetto. Prendere il vaporetto dalla fermata “Ospedale” è il metodo più conveniente per raggiungere Murano (l'”isola di vetro”) con una breve corsa. Ma con una corsa di 40 minuti, partendo dalla fermata “Fondamente Nove”, si possono visitare le isole di Burano  (l’isola dei merletti), e Torcello  (l’isola più antica della Laguna).

Cercate altre informazioni su Venezia? Consultate la nostra Guida della città di Venezia.

Per ulteriori informazioni su questo hotel economico a Venezia contattate il nostro staff che sarà lieto di rispondere alle vostre domande.